"Ho speso un sacco di soldi in donne,alcool e macchine veloci.Tutto il resto l'ho sperperato."

mercoledì, febbraio 08, 2006

SAN VALENTINO
Ciao a tutti,volevo parlare brevemente-visto che la Fifa ancora non mi ha detto niente riguardo ai mondiali-di una "festa"che ci sarà fra poco,esattamente fre sei giorni,quella di San Valentino.Cosa ne penso?Che è una festa consumistica-ma quale ormai non lo è-e che non la amo particolarmente perchè non ricorre niente di speciale e anche perchè di fronte ad essa la scuola non chiude..;-)
Ovviamente però quest'anno in quanto fidanzato mi preme particolarmente l'avvento di questa festa perchè non so come comportarmi..da una parte è vero che non è una festa importante ma dall'altra,a pensarci,quale fidanzato si scorderebbe di San Valentino?Anche la mia raga non ama molto questa festa e mi ha detto,alla domanda di cosa le potessi regalare,che se avessi trovato qualcosa da fare di speciale o col cuore,di farlo,altrimenti non sarebbe importato.Perfetta come risposta se vuoi diventare Miss Italia,non certo per placare i miei dubbi!Ovviamente non sarei qui ascrivere o a pensare al da farsi se qualcuno non avesse inventato questa festa,quindi..a chi dare la colpa??
Il tentativo della Chiesa cattolica di porre termine ad un popolare rito pagano è l' origine di questa festa degli innamorati.
Fin dal quarto secolo A. C. i romani pagani rendevano omaggio, con un singolare rito annuale, al dio Lupercus. I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi in un'urna e mescolati. Quindi un bambino sceglieva a caso alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità. L'anno successivo sarebbe poi ricominciato nuovamente con altre coppie.
Determinati a metter fine a questa pratica, i padri della Chiesa hanno cercato un santo "degli innamorati" per sostituire il deleterio Lupercus. Così trovarono un candidato probabile in Valentino, un vescovo che era stato martirizzato circa duecento anni prima.
A Roma, nel 270 D. C il vescovo Valentino,amico dei giovani amanti, fu invitato dall'imperatore pazzo Claudio II e questi tentò di persuaderlo ad interrompere questa strana iniziativa e di convertirsi nuovamente al paganesimo. San Valentino, con dignità, rifiutò di rinunciare alla sua Fede e, imprudentemente, tentò di convertire Claudio II al Cristianesimo. Il 24 febbraio, 270, San Valentino fu lapidato e poi decapitato.
La storia inoltre sostiene che mentre Valentino era in prigione in attesa dell'esecuzione, sia "caduto" nell'amore con la figlia cieca del guardiano, Asterius, e che con la sua fede avesse ridato miracolosamente la vista alla fanciulla e che, in seguito, le avesse firmato il seguente messaggio d'addio: " dal vostro Valentino, " una frase che visse lungamente anche dopo la morte del suo autore...".
Ovviamente direte voi,questo pezzo,oltre a non essere interessante,non risolve i problemi del nostro Mono,quindi che l'ha scritto a fare?La risposta è semplice..avevo tempo da perdere..a parte gli scherzi,visto che sono molto indeciso,voi lettori e commentatori ditemi un pò come fare,cosa fare,come comportarmi affinchè questa festa del cavolo si concluda senza drammi amorosi..magari entro cinque giorni!Poi cancellerò subito il commento senò se lo viene a legge la donna siamo daccapo...e poi se è morto il 24 febbraio,che cazzo si festeggia il 14??